COMPLETO

  • UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA
  • BLOCCHI SPECIALI PER I NODI CRITICI

EFFICIENTE

  • COSTI DI POSA RIDOTTO
  • MENO STOCK IN CANTIERE
  • ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO
  • EFFETTO GLASER ASSENTE

FACILE

  • SEMPLICITÀ DI POSA
  • SOLO RASATURA, NESSUN CAPPOTTO
  • LAVORABILITÀ IN CANTIERE
  • QUALITÀ DEI MANUFATTI

INNOVATIVO

  • 3 IN 1: IL SISTEMA MURO
  • I TERMOBLOCCHI PORTANTI DELLA LINEA “EVOLUTION”
  • LA POSA DELL’IMPIANTO ELETTRICO
  • CANTIERE PIÙ PULITO

SICURO

  • UN UNICO PRODOTTO A MARCHIO CE
  • PRESTAZIONI VERIFICATE E CERTIFICATE
  • RESISTENZA MECCANICA
  • IL PONTEGGIO È GIÀ A NORMA
  • PRATICO E LEGGERO DA MOVIMENTARE

VELOCE

  • GESTIONE SEMPLIFICATA DEL CANTIERE
  • PREDALLES PRE-ASSEMBLATE E POSA A SECCO DEI BLOCCHI EVOLUTION
img vantaggi
icon

COMPLETO

UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA - Le caratteristiche di BravoBloc e l’ampiezza di gamma degli elementi che ne compongono le tre versioni – “Tamponamento”, “Solai” ed “Evolution” – ne fanno la soluzione più completa per rispondere alle esigenze dell’edilizia. Dalle ristrutturazioni alla costruzione di nuovi edifici, BravoBloc fornisce la serie di termoblocchi ottimale per ogni tipo di muratura, solai e rivestimenti.

BLOCCHI SPECIALI PER I NODI CRITICI - Nel progettare i singoli elementi che compongono il sistema BravoBloc si è posta particolare attenzione ai nodi costruttivi critici che si possono proporre nella realizzazione di un’opera edile. Il sistema è stato pertanto arricchito da una serie di “blocchi speciali” che risolvono le diverse problematiche della muratura dell’edificio.

icon

EFFICIENTE

COSTI DI POSA RIDOTTO - Realizzare una muratura è molto più economico. La semplicità e velocità di posa dei termoblocchi BravoBloc si coniugano al vantaggio di poter disporre di un prodotto già pronto all’impiego. Si riduce il numero di materiali da utilizzare ed assemblare in cantiere per ottenere lo stesso elevato livello di prestazioni.

MENO STOCK IN CANTIERE - Con BravoBloc è possibile conoscere preventivamente il numero esatto e la tipologia di termoblocchi necessari per ogni singolo intervento e calcolare gli sfridi. Dimunisce lo stock di materiali in cantiere, con notevoli vantaggi: acquisti ottimizzati, minori spese di trasporto, meno imballi da gestire e smaltire, più efficienza e pulizia, maggiore sicurezza e minori rischi di infortunio.

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO - BravoBloc garantisce elevate prestazioni termo-acustiche. La continuità degli inserti in eps, infatti, abbatte la presenza di ponti termici, eliminando i rischi derivanti dagli interstizi esistenti tra un manufatto e l’altro dovuti alle giunzioni di malta o al mancato contatto tra i pannelli isolanti. Le caratteristiche degli elementi speciali a “T” isolanti riducono la presenza di ponti termo-acustici.

EFFETTO GLASER ASSENTE - La lastra in eps impiegata nei termoblocchi BravoBloc, oltre a svolgere una funzione isolante, permette una traspirabilità ottimale del manufatto. Nessun pericolo, dunque, che si generi un “effetto condensa”, dannoso a livello di salubrità e che, nel tempo, produce danni permanenti alla muratura. La conferma viene dal test Glaser: effettuato sui termoblocchi BravoBloc dà esito “assente”.

icon

FACILE

SEMPLICITÀ DI POSA - I termoblocchi BravoBloc sono veloci e semplici da posare: non è richiesto l’utilizzo di specifici prodotti o di particolari attrezzature. Ogni elemento è dotato di una maschiatura che agevola la precisione nella posa, riducendo il margine d’errore ed evitando il disallineamento dei blocchi. Ciò significa ridurre i tempi di cantiere, accrescendo la produttività.

SOLO RASATURA, NESSUN CAPPOTTO - L’impiego dei termoblocchi BravoBloc, in forza della loro funzione di rivestimento, consente di azzerare completamente i tempi morti tra le due fasi (muratura e cappotto) richiesti dai sistemi tradizionali ed eliminare la necessità di ricorrere a maestranze specializzate.

LAVORABILITÀ IN CANTIERE - Grazie alle caratteristiche strutturali che presentano, i termoblocchi BravoBloc si prestano ad essere sottoposti in cantiere alle lavorazioni richieste per la perfetta esecuzione di un’opera e sono sagomabili in modo semplice e preciso.

QUALITÀ DEI MANUFATTI - La presenza di specifiche scanalature per l’alloggiamento della malta sulle facce orizzontali e verticali riduce lo spazio tra i blocchi, permettendo l’utilizzo di prodotti di finitura a ridotto spessore. Gli elementi del sistema BravoBloc si presentano con una superficie scabra, a finitura regolare studiata per agevolare l’aggrappo di rasanti cementizi. Si possono così ottenere murature di grande qualità.

icon

INNOVATIVO

3 IN 1: IL SISTEMA MURO - Un solo termoblocco della linea Evolution sostituisce il tradizionale “pacchetto murale”, costituito da travi e pilastri, tamponamenti in laterizio, e sistema isolante a cappotto, fasi che abitualmente occorre realizzare in cantiere. BravoBloc è un alleato per l’impresa: il suo impiego garantisce un considerevole risparmio di tempo e un incremento nella produttività.

I TERMOBLOCCHI PORTANTI DELLA LINEA “EVOLUTION” - Con BravoBloc “Evolution”, i vantaggi crescono ulteriormente. L’utilizzo dei termoblocchi portanti permette di eliminare le fasi di armatura e disarmo dei muri, riducendo i tempi di lavoro e risparmiando sui costi dei casseri in legno o in ferro. Grazie alla camera d’aria presente nel termoblocco, si ottiene una parete ventilata, in grado di ridurre in modo significativo i fenomeni di condensa che provocano umidità e muffe.

LA POSA DELL’IMPIANTO ELETTRICO - BravoBloc permette anche di velocizzare la fase di posa dell’impianto elettrico: la possibilità di far passare i cavi dell’impianto luce e i cavi degli interruttori all’interno dello spazio vuoto del blocco riduce il lavoro di muratura da eseguire e il numero di tracce da realizzare.

CANTIERE PIÙ PULITO - L’elevata lavorabilità dei termoblocchi determina ridotti sfridi e, di conseguenza, contribuisce a mantenere un ambiente di lavoro più pulito. Peraltro tali scarti di lavorazione, nel caso di cantieri di dimensioni rilevanti, possono essere ritirati senza oneri aggiuntivi e riutilizzati all’interno della filiera di produzione dei blocchi in quanto completamente riciclabili.

icon

SICURO

UN UNICO PRODOTTO A MARCHIO CE - iascun elemento del sistema BravoBloc è un prodotto-sistema completo, vero e testato. Ogni monoblocco BravoBloc è infatti certificato a norma CE. Rispetto al sistema tradizionale, ogni muratura realizzata con Bravobloc è composta solo da monoblocchi certificati CE e non da elementi certificati successivamente assemblati tra loro.

PRESTAZIONI VERIFICATE E CERTIFICATE - BravoBloc garantisce qualità superiori al manufatto. La muratura realizzata offre prestazioni verificate già preventivamente, con certificazioni rilasciate da primari istituti, a seguito di prove di laboratorio eseguite sia sul pezzo singolo che sulla muratura completa. La muratura è stata anche sottoposta alle verifiche previste dalle Linee Guida del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

RESISTENZA MECCANICA - Lo strato corticale dei muri realizzati con gli elementi del sistema BravoBloc è altamente resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche, grazie alla matrice cementizia dei monoblocchi. Il manufatto che si ottiene ha dunque durabilità e resistenza estremamente superiori rispetto non solo ad un normale cappotto ma anche ad altri sistemi disponibili sul mercato.

IL PONTEGGIO È GIÀ A NORMA - Utilizzando i termoblocchi BravoBloc per la realizzazione di una muratura, è possibile risparmiare tempo anche nell’allestimento del ponteggio. Lo spessore finale del manufatto è predefinito e costante la distanza tra il muro e il ponteggio. Quindi, non occorre dotare il ponteggio di specifici dispositivi di sicurezza aggiuntivi per gestire le prime fasi di realizzazione di una muratura, come la posa dei laterizi e quella dei rivestimenti, a causa della distanza variabile tra il manufatto in costruzione e il ponteggio stesso.

PRATICO E LEGGERO DA MOVIMENTARE - I termoblocchi BravoBloc sono particolarmente leggeri e maneggevoli. La grande attenzione dedicata in fase di progettazione al loro dimensionamento e la speciale miscela di calcestruzzo alleggerito con cui vengono prodotti rende ogni blocco adatto ad essere facilmente manipolato, non superando mai il peso usuale in cantiere.

icon

VELOCE

GESTIONE SEMPLIFICATA DEL CANTIERE - La velocità di posa e finitura del sistema BravoBloc e la sua specificità sono punti di forza che lo rendono vincente sia nel raffronto con le metodologie tradizionali che rispetto ai blocchi alleggeriti disponibili sul mercato. BravoBloc permette di ottimizzare i tempi di realizzazione, riducendosi i tempi di attesa fra le diverse fasi di cantiere. Inoltre viene limitato il ricorso a squadre di sub-appaltatori, diminuendo i problemi inerenti la sicurezza e la loro gestione amministrativa.

PREDALLES PRE-ASSEMBLATE E POSA A SECCO DEI BLOCCHI EVOLUTION – Con BravoBloc i vantaggi sono concretamente misurabili. Nel caso dei solai, per esempio, è possibile con gli elementi del sistema BravoBloc utilizzare predalles cementizie pre-assemblate, riducendo in modo significativo i tempi di montaggio in cantiere. Nel caso dei blocchi del sistema “Evolution”, la posa dei termoblocchi viene effettuata con tecnica a secco.