COMPLETO

  • UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA
  • BLOCCHI SPECIALI PER I NODI CRITICI
  • QUANTITÀ CERTE E PREDEFINITE

EFFICIENTE

  • MENO STOCK IN MAGAZZINO

INNOVATIVO

  • 3 IN 1: IL SISTEMA MURO
  • UN NETWORK DI ASSISTENZA DEDICATA
  • UN NETWORK DI BUSINESS COMPLEMENTARE

SICURO

  • UN UNICO PRODOTTO A MARCHIO CE
  • RESISTENZA MECCANICA
img vantaggi
icon

COMPLETO

UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA - Le caratteristiche di BravoBloc e l’ampiezza di gamma degli elementi che ne compongono le tre versioni – “Tamponamento”, “Solai” ed “Evolution” – ne fanno la soluzione più completa per rispondere alle esigenze dell’edilizia. Dalle ristrutturazioni alla costruzione di nuovi edifici, BravoBloc fornisce la serie di termoblocchi ottimale per ogni tipo di muratura, solai e rivestimenti.

BLOCCHI SPECIALI PER I NODI CRITICI - Nel progettare i singoli elementi che compongono il sistema BravoBloc si è posta particolare attenzione ai nodi costruttivi critici che si possono verificare nella realizzazione di un’opera edile. Il sistema è stato pertanto arricchito da una serie di “blocchi speciali” che risolvono le diverse problematiche del progetto.

QUANTITÀ CERTE E PREDEFINITE - La natura modulare del sistema BravoBloc si traduce nella possibilità di conoscere preventivamente, per ogni progetto, il numero esatto di blocchi da utilizzare e la loro tipologia e di stimarne gli sfridi. Ciò determina una notevole ottimizzazione nella gestione degli acquisti da parte dell’impresa e, conseguentemente, nella gestione degli stock di materiali da parte della rivendita.

icon

EFFICIENTE

MENO STOCK IN MAGAZZINO - BravoBloc consente una migliore e più razionale gestione del magazzino: acquisti pianificati, minori prodotti da stoccare, meno spazio da occupare. I termoblocchi vengono pallettizzati con pallets a perdere, opportunamente regettati orizzontalmente, avvolti in materiale termo retrattile nella parte superiore. I pallets sono perfettamente sovrapponibili ed idonei sia al trasporto su camion che allo stoccaggio presso le rivendite.

icon

INNOVATIVO

3 IN 1: IL SISTEMA MURO - BravoBloc innova in modo radicale il “sistema muro”.  Un solo termoblocco pre-assemblato e pronto per essere posato sostituisce il tradizionale “pacchetto murale” – costituito da laterizio, materiale isolante e intonaco – che abitualmente occorre realizzare in cantiere. Per la rivendita significa offrire un prodotto-sistema dalle performance certificate, con il vantaggio di ridurre il tempo per la scelta dei pacchetti murali e di poter riutilizzare in altri contesti le soluzioni già sperimentate.

UN NETWORK DI ASSISTENZA DEDICATA - È a disposizione di tutti i nostri clienti un servizio di assistenza e post-vendita dedicato, fatto da una rete di promoter specializzati con esperienza di progettazione, da un team di building material manager e da un customer care service che risponde con tempestività alle richieste di informazioni e approfondimenti, con una consulenza tecnica sul sistema che spazia a 360 gradi.

UN NETWORK DI BUSINESS COMPLEMENTARE - BravoBloc offre alle rivendite di materiali edili la possibilità di tornare a proporsi come consulente autorevole per l’impresa e il progettista. Un luogo, cioè, dove poter trovare non solo prodotti e tecnologie, ma vere e proprie soluzioni ai loro più reali bisogni. È un’opportunità strategica per aprire e sviluppare nuovi e più autorevoli rapporti con il mondo della committenza e della progettazione.

icon

SICURO

UN UNICO PRODOTTO A MARCHIO CE -  Ciascun elemento del sistema BravoBloc è un prodotto-sistema completo, vero e testato. Ogni monoblocco BravoBloc è infatti certificato a norma CE. Rispetto al sistema tradizionale, ogni muratura realizzata con Bravobloc è composta solo da monoblocchi certificati CE e non da elementi certificati successivamente assemblati tra loro.

RESISTENZA MECCANICA - Lo strato corticale dei muri realizzati con gli elementi del sistema BravoBloc è altamente resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche, grazie alla matrice cementizia dei monoblocchi. Il manufatto che si ottiene ha dunque durabilità e resistenza estremamente superiori rispetto ad altri sistemi disponibili sul mercato. Aumenta inoltre la sicurezza nella movimentazione dei termoblocchi, meno soggetti a deteriorarsi negli spostamenti.