sistema-costruttivo

Un termoblocco “monolitico”
Prodotto con tecnologia industrializzata impiegando speciali vibropresse, il termoblocco BravoBloc è caratterizzato da un mix unico di calcestruzzo, alleggerito con perle di eps additivate con grafite e da un inserto in polistirene con grafite sagomato a coda di rondine, che ne esaltano le caratteristiche termiche, acustiche, di resistenza al fuoco e di leggerezza.
Il blocco viene realizzato per vibrocompressione in un’unica fase così da assemblare tutti i materiali che lo compongono in un solo elemento evitando successive fasi di incollaggio. Compatto e solido, è perfettamente lavorabile con le tradizionali attrezzature di cantiere.

Tre linee di prodotto, molteplici applicazioni
Il sistema BravoBloc si compone della linea Tamponamento, della linea Evolution e della linea Solai. I pezzi standard e i pezzi speciali sono stati appositamente progettati per integrarsi e per soddisfare molteplici esigenze progettuali. Le tre linee di prodotto costituiscono un sistema particolarmente flessibile, orientato alla risoluzione ottimale dei nodi critici delle costruzioni, ed è pertanto efficacemente impiegabile nell’edilizia residenziale, terziaria, direzionale, commerciale, sia per la costruzione di nuovi edifici. sia per la realizzazione di interventi di recupero, manutenzione e riqualificazione dell’esistente.