Nel solco dell’impegno di Italcementi Group

Bravo Bloc è una nuova iniziativa imprenditoriale di Italcementi e Sacme, costituitasi appositamente per la progettazione, produzione e commercializzazione dell’omonimo rivoluzionario sistema modulare che innova il modo di progettare e costruire, inaugurando una nuova era in edilizia.
Saper leggere la realtà, con uno sguardo attento ai processi evolutivi che in essa si generano e con una visione di prospettiva che sappia interpretare questi fenomeni e queste esigenze, traducendoli in prodotti e soluzioni all’avanguardia per il mondo dell’edilizia.
Da sempre, del resto, la “mission” del Gruppo Italcementi è quella di saper leggere la realtà, con uno sguardo attento ai processi evolutivi che in essa si generano e con una visione di prospettiva che sappia interpretare questi fenomeni e queste esigenze, traducendoli in prodotti e soluzioni all’avanguardia per il mondo dell’edilizia. Un orientamento che, coniugandosi con l’impegno per uno sviluppo sostenibile e una politica attiva sul piano della sicurezza, si prefigge di creare prodotti ad alto valore prestazionale, efficaci ed adattabili alle specifiche esigenze dell’utilizzatore, contribuendo a guidare l’industrializzazione dell’industria delle costruzioni.
BravoBloc rappresenta dunque un valore aggiunto per Italcementi Group, anche perché dà attuazione nel concreto ad un originale modello di network di business fra loro complementari che coinvolge numerose fra le sue realtà.
Ogni termoblocco BravoBloc è espressione della sintesi di ricerca e innovazione condotta dal Gruppo Italcementi nelle materie prime di cui è composto: il cemento (Italcementi), il calcestruzzo (Calcestruzzi), e l’isolante (Sirap Gema).
La sinergia interna al Gruppo Italcementi prosegue poi nella fase di certificazione del prodotto, condotta in collaborazione con il Centro Tecnico di Gruppo, uno dei centri di ricerca sui materiali cementizi più importanti d’Europa, in cui operano 170 fra ricercatori e tecnici.
Il risultato è dunque un gioco di squadra a tutto campo, in cui le competenze specifiche dei singoli contribuiscono al successo di un progetto che apre una nuova era per l’edilizia. A questo obiettivo offre il proprio apporto indispensabile l’esperienza e la collaborazione con Sacme SpA, da oltre cinquant’anni marchio accreditato nella progettazione e realizzazione di macchine ed accessori per la fabbricazione di manufatti in cemento e tra i più noti costruttori di vibropresse completamente automatiche, con oltre 2 mila installazioni in più di 40 Paesi al mondo.